Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia.

Scoperto ieri da Zach Whittaker di ZDNet, il post segreto è stato scoperto sul sito us-west-1.blobstore.apple.com (ovviamente adesso rimosso). Nel post si legge quanto necessario sia il ruolo in questione, il peso del lavoro, le qualifiche e una descrizione del tipo di impiegato che Apple sta cercando.

Nella sezione “How Critical?” l’azienda di Cupertino scrive che l’ingegnere lavorerà allo sviluppo di un infrastruttura che gestirà milioni di drive, decine di migliaia di server e Exabytes di dati. Le informazioni si concludono con:

If you answered yes to some of the questions above, then we need you!

Get in touch by sending us your resume to blob-recruiting [at] group.apple.com

È chiaro che la persona in grado di trovare questo sito nascosto mostra già delle competenze all’altezza delle richieste da parte di Apple e che quindi con molta probabilità verrà sicuramente assunto.

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro 1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.