Microsoft rilascia il browser Edge per iOS

Microsoft ha ieri rilasciato il browser proprietario Edge per iOS. La beta era stata rilasciata il mese scorso ma ora il browser è disponibile a tutti, ma ovviamente non aspettatevi di averlo ottimizzato per iPhone X o iPad.

Microsoft Edge offre un integrazione un po’ più nativa tra utenti Windows e iOS offrendo una feature simile a Continuity su Mac. Sarà infatti possibile continuare e leggere la pagina aperta su iPhone sul proprio PC o viceversa, come riportavo sopra è una funzionalità simile a Handoff e Continuity offerta da macOS e iOS.

Essendo Edge un browser a tutti gli effetti offre funzionalità quali: preferiti, cronologia, modalità privata e reading list. Password e login sono anche sincronizzati tra PC e iPhone, mentre è stato inserito un lettore di codice QR. La ricerca vocale permette inoltre di effettuare ricerche naturali tramite il browser stesso e ci aspettiamo che Microsoft voglia competere con Chrome e Safari.

Uno dei problemi più grande, a mio avviso, è stata la mancata immissione del supporto per iPad e soprattutto di iPhone X-

Familiar Microsoft Edge features like the Hub allow users to organize the web in a way that cuts through the clutter, making it easier to find, view and manage their content on-the-go. Microsoft Edge is designed for Windows 10 users to browse the web how they need to, wherever they are, without disrupting their flow.

Microsoft Edge è disponibile in App Store al download gratuito. Abbandonerete Safari o Chrome a favore del browser di Microsoft? Siete utenti Windows o Mac? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

Loading...