Pebble ha oggi annunciato l’aggiunta di una nuova funzione dedicata agli utenti iOS, la quale renderebbe possibile l’invio di messaggi direttamente dal proprio orologio.
La nuova funzione è attualmente in beta ed è disponibile su Pebble Time, Pebble Time Steel e Pebble Time Round. Inoltre, la possibilità di rispondere a messaggi di testo è attualmente dedicata solo ad utenti con gestore AT&T, ma stanno lavorando al supporto di altri gestori.

“Pebble è felice di introdurre Text Reply per iOS, una funzione beta che ci ha reso la prima compagnia, non-Apple, di smartwatch ad offrire le risposte vocali ed i messaggi di testo ad utenti di iPhone, ” scrive la compagnia in una sua nota. Questa funzione vi permetterà di rispondere velocemente, dettando del testo o semplicemente scrivendolo, tramite l’app nativa Messaggi di iOS.

Pebble-Text-Reply-for-iOS-iPhone-screenshot-001

Ogni risposta ad un SMS ricevuto, pare passi direttamente tramite il gestore AT&T, e non dall’app Messaggi. Infatti, il messaggio inviato,in risposta, dall’Pebble Watch non apparirà all’interno dell’app Messaggi del vostro iPhone.

Per poter avere questa funzione beta, vi basterà seguire pochi passaggi:

  • Avere l’app Pebble Time aggiornata alla versione 3.4 o superiore
  • Dopo aver aggiornato l’app per iPhone, aggiornate il vostro Pebble Time ad una versione 3.7 o superiore. Selezionate poi, Menu–>Supporto–>Aggiorna il tuo Pebble.
  • Dall’app per iOS, navigate in Menu–>Impostazioni–>Notifiche ed impostate “Text Replies” per la prima volta.
  • Seguite le istruzioni per l’impostazione.
  • Dopo aver impostato con successo il tutto, ogni notifica ricevuta dall’app Messaggi avrà la possibilità di essere risposta in due modi predefiniti.

“Stiamo lavorando all’abilitazione di altri gestori e servizi telefonici” conferma Pebble.
Maggiori informazioni in merito a Text Reply per iOS sono disponibili in questo FAQ.

Immagini tratte da iDownloadoBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.