Questo articolo di cultofmac.com esplora come individuare quali app stanno consumando la batteria dell’iPhone e come estendere la durata della batteria. L’autore sottolinea che l’ansia di rimanere senza batteria è un fenomeno reale e molte attività quotidiane, come mandare messaggi, guardare video, ascoltare musica e podcast, scattare foto, navigare in Internet e giocare, contribuiscono a questo consumo energetico. L’autore suggerisce di utilizzare l’app Impostazioni per verificare le app che utilizzano più energia e quali servizi funzionano in background, nonché per monitorare l’utilizzo della batteria nel corso della settimana.

Il redattore evidenzia che forzare la chiusura delle app tramite l’app switcher è addirittura più dannoso per la durata della batteria rispetto a lasciare le app in background, in quanto un’app che non è visualizzata sullo schermo dell’iPhone utilizza la stessa quantità di energia come se non fosse in esecuzione. Inoltre, suggerisce di disattivare la funzione “Aggiornamento app in background” per preservare la batteria e di regolare la frequenza di aggiornamento delle email.

Infine, l’esperto sottolinea che, sebbene queste tecniche non possano raddoppiare la durata della batteria, possono comunque fare la differenza in situazioni di emergenza, consentendo di effettuare quella chiamata importante prima che l’iPhone si spenga.

Leggi tutti i consigli nell’articolo di cultofmac.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.