[Fonte: Wired.co.uk]

TunePics: Associa una colonna sonora ai tuoi scatti e condividili sul nuovo social in stile Instagram

tunepics TunePics: Associa una colonna sonora ai tuoi scatti e condividili sul nuovo social in stile Instagram

[Fonte: Wired.co.uk]

TunePics, la nuova piattaforma sociale in pieno stile Instagram che permette di associare ai propri scatti piccoli stralci di canzoni, sembra essere il perfetto connubbio tra immagini e emozioni.

Un social “network multisensoriale”, come recita la presentazione, disponibile – per il momento – unicamente per iOS, arricchito di filtri per modificare le proprie immagini e di una vastissima raccolta di brani da associare agli scatti, precisamente quella di iTunes.

tunepics screenshot 620x447 TunePics: Associa una colonna sonora ai tuoi scatti e condividili sul nuovo social in stile Instagram

Lo stesso fondatore, il londinese Justin Cooke, afferma: “Sono certo che questa app incontrerà i favori di una generazione che è cresciuta creando interazioni tra ambiti diversi. L’associazione musica-immagini è da sempre fonte di grandi emozioni. L’idea di fondo è creare una colonna sonora che accompagni gli scatti di una vita”

tunepics screenshots TunePics: Associa una colonna sonora ai tuoi scatti e condividili sul nuovo social in stile Instagram

Su TunePics, come su Twitter, è inoltre possibile ricercare contenuti per hashtag o cercare utenti, ricondividere sul proprio profilo le “composizioni” di altri, seguire ed essere seguiti, acquistare i brani associati alle immagini direttamente su  iTunes, cliccare il cuoricino per dimostrare apprezzamento o lasciare un commento, e selezionare lo stato d’animo provato nel vedere le stesse selezionando quello più adeguato tra i 16 presenti nella “Emotion Wheel”.

Di seguito, un video per capire meglio il concetto di questo nuovo social network:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qx46CKbXTBk

TunePics è scaricabile gratuitamente da AppStore, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o successivo ed è ottimizzata per iPhone 5.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...