Secondo un nuovo report di Bloomberg, Apple ha acquisito DataTiger, una startup di marketing digitale. DataTiger mira a “ripensare l’intera esperienza di marketing”, secondo le informazioni inserite nella pagina LinkedIn dell’amministratore delegato.

DataTiger sviluppa strumenti che aiutano a “far funzionare i dati”, aumentando la fidelizzazione del marketing e la monetizzazione. DataTiger è un insieme di strumenti che ti consente di creare software di marketing con i tuoi dati di lavoro. L’utilizzo di DataTiger è il modo più semplice e veloce per aumentare la fidelizzazione e la monetizzazione. Con la nostra piattaforma puoi ottimizzare individualmente i flussi di marketing per i tuoi clienti in tempo reale su tutti i canali; Può essere utilizzato online, importare i dati e impostare flussi di utenti in pochi minuti, con tutti i dati che salvati nel cloud, può essere completamente personalizzato, creando la propria soluzione di marketing tramite le nostre API + open -sorgere componenti front-end.

La startup è stata fondata nel 2017 e ha sede a Londra. Non è chiaro quanto abbia pagato Apple per acquistare la società, ma probabilmente è stata un’operazione su scala ridotta.

Ci sono diversi modi in cui Apple potrebbe implementare la tecnologia di targeting pubblicitario di DataTiger. Apple utilizza pesantemente l’email marketing, mentre ha anche iniziato a utilizzare le notifiche push per promuovere la sua crescente attività di servizi. Inoltre, Apple ha una fiorente attività di annunci di ricerca.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.