Samsung Galaxy S sarà il primo terminale al mondo ad avere la certificazione Wi-Fi Direct 1

Samsung Galaxy S, uno degli antagonisti di iPhone 4 sarà il primo terminale ad avere il supporto per la tecnologia Wi-Fi Direct. Il terminale firmato Samsung sarà il primo smartphone sul mercato ad ottenere la certificato Wi-Fi Direct. La tecnologia permette di attivare un canale di trasferimento dati senza bisogno di un router.

Una sorta di tecnologia Bluetooth che permetterà di avere migliori prestazioni. Per avere il supporto al Wi-Fi Direct basta solo aggiornare il firmware, quindi anche iPhone 4 potrebbe essere dotato di tale tecnologia.

Wi-Fi Alliance al momento ha accettato la sola richiesta di Samsung, ma in futuro altri marchi potrebbero richiedere la certificazione. Per Samsung è un altro primato, dopo quella riguardo il marchio DivX.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.