Samsung Galaxy S sarà il primo terminale al mondo ad avere la certificazione Wi-Fi Direct

Samsung GalaxyS 001 Samsung Galaxy S sarà il primo terminale al mondo ad avere la certificazione Wi Fi Direct

Samsung Galaxy S, uno degli antagonisti di iPhone 4 sarà il primo terminale ad avere il supporto per la tecnologia Wi-Fi Direct. Il terminale firmato Samsung sarà il primo smartphone sul mercato ad ottenere la certificato Wi-Fi Direct. La tecnologia permette di attivare un canale di trasferimento dati senza bisogno di un router.

Una sorta di tecnologia Bluetooth che permetterà di avere migliori prestazioni. Per avere il supporto al Wi-Fi Direct basta solo aggiornare il firmware, quindi anche iPhone 4 potrebbe essere dotato di tale tecnologia.

Wi-Fi Alliance al momento ha accettato la sola richiesta di Samsung, ma in futuro altri marchi potrebbero richiedere la certificazione. Per Samsung è un altro primato, dopo quella riguardo il marchio DivX.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Samsung Galaxy S si proclama il principale antagonista di iPhone 4 con 1 milioni di vendite in soli 45 giorni

Uno dei principali antagonisti di iPhone 4 (già in commercio) sta registrando ottime vendite. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S, l’azienda da qualche giorno ha festeggiato il raggiungimento di quota 1 milione di vendite negli Stati Uniti. Secondo gli analisti per Android è solo l’inizio di un grande successo che verrà piano piano sempre più rafforzato con l’uscita di altri prodotti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...