Kantar evidenzia uno studio recente dove sulle quote di mercato dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet come Android, Windows Phone ed iOS.

kantarinfo

L’infografica, ci mostra, come siano aumentate le vendite dell’iPhone 5s, facendo guadagnare ad iOS importanti quote di mercato in paesi chiave come Giappone, Inghilterra, Australia, Francia e Spagna. Crolla invece la diffusione in Italia.

kantar

9to5MAc ci spiega che tra i Paesi evidenziati, grazie alle vendite di iPhone 5S, dove iOS ha guadagnato le maggiori quote di mercato c’è il Giappone, da sempre una delle principali Nazioni dove l’Azienda di Cupertino è maggiormente diffusa. iOS nei primi 3 mesi del 2014, rispetto al 2013, ha incrementato la sua presenza di oltre l’8%. Del 2.2% in Francia, del 3.4% in Inghilterra e del 4.5% in Spagna. Brutti cali invece negli USA, in Cina ed in Italia dove le quote di mercato degli iDevice con iOS sono scese rispettivamente del 7.8, 5.4 e 7%.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.