Apple: l’iPhone 5s guadagna quote di mercato in tutto il mondo

Kantar evidenzia uno studio recente dove sulle quote di mercato dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet come Android, Windows Phone ed iOS.

kantarinfo 620x364 Apple: liPhone 5s guadagna quote di mercato in tutto il mondo

L’infografica, ci mostra, come siano aumentate le vendite dell’iPhone 5s, facendo guadagnare ad iOS importanti quote di mercato in paesi chiave come Giappone, Inghilterra, Australia, Francia e Spagna. Crolla invece la diffusione in Italia.

kantar Apple: liPhone 5s guadagna quote di mercato in tutto il mondo

9to5MAc ci spiega che tra i Paesi evidenziati, grazie alle vendite di iPhone 5S, dove iOS ha guadagnato le maggiori quote di mercato c’è il Giappone, da sempre una delle principali Nazioni dove l’Azienda di Cupertino è maggiormente diffusa. iOS nei primi 3 mesi del 2014, rispetto al 2013, ha incrementato la sua presenza di oltre l’8%. Del 2.2% in Francia, del 3.4% in Inghilterra e del 4.5% in Spagna. Brutti cali invece negli USA, in Cina ed in Italia dove le quote di mercato degli iDevice con iOS sono scese rispettivamente del 7.8, 5.4 e 7%.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati