App "I Comuni Italiani" per iPhone 1

Vi segnaliamo la App “I Comuni Italiani” sviluppata da un programmatore Italiano. CI piace dare spazio ai giovani che si buttano nel mondo iOS con così tanta passione.

Come si può facilmente evincere dal nome, questa app consente di tenere a portata di mano diverse informazioni su tutti gli 8092 comuni Italiani. Dato un comune, i dati che si possono ricavare sono molteplici:

– nome del sindaco
– andamento popolazione negli ultimi anni
– superficie
– estensione
– altitudine
– cap
– targa
– patrono
– dati di localizzazione
– e molto altro

Alcune funzioni presenti ad oggi nel programma:

– ricerca per nome, cap, estensione, popolazione, codice istat ecc..
– localizzazione della propria posizione attuale (e conseguente ottenimento del nome del comune…) con annessa cartina illustrativa
– ottenimento di alcune curiosità sui vari comuni

La app si trova a questa pagina dell’App Store.

Le funzioni permettono di trovare velocemente molte informazioni, l’interfaccia grafica è ancora migliorabile, alcune volte non riesce a reperire i dati di un comune. Nel complesso comunque è un ottimo punto di partenza. Può risultare utile per molte ricerche o per scoprire in modo semplice i dati di un comune in cui ci si trova o in cui si vuole arrivare.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.