Apple inizia a scegliere i fornitori dei componenti dell'iPad 3 1

MacRumors riporta la notizia che diverse aziende con sede a Taiwan sono state scelte da Apple per fornire i componenti che andranno a costituire il prossimo iPad 3.

Le aziende con sede a Taiwan: IC design houses Novatek Microelectronics, Richtek Technology, Capella Microsystems (Taiwan) and Integrated Memory Logic (iML) hanno riferito di essere entrate nella lista dei fornitori dei componenti per iPad 3, secondo fonti del settore.

I nomi delle società non riscuotono granché agli occhi dei lettori, ma Digitimes afferma che Apple sembra essere interessata sempre di più alle società di Taiwan per poter produrre componenti da impiegare nella costruzione dei futuri iPad in modo da poter competere con una prossima gamma di tablet PC che dovrebbe essere lanciati da una società concorrente alla Apple nel secondo semestre del 2011.

Non è del tutto chiaro quali vantaggi porteranno queste scelte per gli utenti. Si potrebbero avere iPad ad un costo minore per via del minor costo dei componenti, oppure iPad con lo stesso prezzo degli attuali ma con caratteristiche tecniche di gran lunga superiori.

Purtroppo però non si sa molto sull’iPad 3 e quello che abbiano fino ad ora, sono solo rumor contrastanti tra loro.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.