L’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso importanti aggiornamenti riguardo le prospettive dei dispositivi headset AR/VR. Sony ha ridotto del 20% il piano di produzione del PS VR2 per il 2023, mentre Meta’s Quest Pro ha venduto solo 300.000 unità nel suo ciclo di vita.

Difficoltà nel settore AR/VR

Anche Pico, il più grande marchio cinese di headset AR/VR, ha mancato i suoi obiettivi di spedizione del 40% l’anno scorso. La causa delle spedizioni inferiori alle aspettative è la “mancanza di prove che gli headset AR saranno il prossimo prodotto indispensabile”, afferma Kuo. L’evento di annuncio di Apple potrebbe essere l’ultima speranza per convincere gli investitori che l’headset AR/MR potrebbe diventare il prossimo prodotto di punta nel settore elettronico. Apple presenterà il suo primo headset AR/VR durante il WWDC 2023, che avrà inizio il 5 giugno. Rivolto ai professionisti, avrà un costo di circa $3.000 USD e disporrà di un’autonomia di due ore, display 4K OLED e oltre una dozzina di moduli fotocamera.

🛎 Altri dettagli nell’articolo di iphoneincanada.ca

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.