ThickButtons: la tastiera per iPhone pensata per chi ha le dita grandi

Grazie all’ attivo di iOS 8 e della sua maggiore apertura, sullo store è possibile trovare tantissimi tipi di tastiere alternative a quella Apple, la maggior parte di loro è però pensata per una scrittura più rapida.

ThickButtons, nasce per chi ha le dita grandi e quindi fatica a premere la lettera corretta, questa tastiera alternativa infatti allarga i tasti delle possibili lettere successive, il che permette di centrare al primo colpo la lettera corretta e procedere più spediti rispetto alle altre tastiere con i tasti statici, dove un dito più carnoso poteva far credere al sistema di aver premuto una lettera diversa.

iphone5s silver portrait theme blue ThickButtons: la tastiera per iPhone pensata per chi ha le dita grandi

ThickButtons è disponibile già da diverso tempo su Android e lo sarà a breve su iOS 8.

Ho avuto modo di porvare in anteprima questa nuova tastiera e devo dire che mi ci sono trovato bene, non ho le dita grandi ma il fatto che si allarghino i tasti permette di scrivere con comodità; ThickButtons sarà disponibile a breve in diverse lingue tra cui l’italiano.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Scattolini

Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
Loading...