Se stiamo pianifichiando un itinerario con Mappe, ci potrebbero anzi, sono molto utili le info traffico che ci vengo segnalate da Maps, soprattutto  se ci sono rallentamenti, strade chiuse o incidenti. Spulciando l’Italia alla ricerca di queste segnalazioni vi propongo quelle che sicuramente potranno tornarvi utili.

Per attivare questa funzione, basta fare click sull’auto disegnata nella barra in alto a sinistra (come evidenziato in figura)

 

Mappe di Mavericks 1 Mini tutorial: Mappe di Mavericks, scopriamo gli avvisi utili

 

Partiamo dalla più classica delle segnalazioni, Lavori in corso, le strade ne sono piene di segnali di questo tipo, ed ecco come ci vengono presentati da Mappe.

 

Mappe di Mavericks 2 Mini tutorial: Mappe di Mavericks, scopriamo gli avvisi utili

 

L’icona che ci viene presentata è quella classica della segnaletica presente sulle strade, con l’indicazione del tratto interessato, la data inizio lavori e l’ultimo aggiornamento verificato.

 

Strada Chiusa o Rampa chiusa, anche in questo caso l’icona è quella classica e rispecchia quella corrispondente stradale.

 

Mappe di Mavericks 3 Mini tutorial: Mappe di Mavericks, scopriamo gli avvisi utili

 

Anche in questo caso abbiamo le indicazioni relative al tratto chiuso l’inizio chiusura e l’aggiornamento in tempo reale, per quanto riguarda la Rampa chiusa, è indicata nei tratti autostradali ove si verifichi la chiusura di una rampa.

 

In conseguenza alla chiusura di un tratto o in presenza di Rallentamenti, ci vengono segnalati i tratti con un tratteggio rosso, che sta ad indicare rallentamenti  del traffico.

 

Mappe di Mavericks 4 Mini tutorial: Mappe di Mavericks, scopriamo gli avvisi utili

 

In caso di Incidenti ecco come avviene la segnalazione, l’icona è quella classica che troviamo nei pannelli segnaletici autostradali, e anche in questo caso, ci vengono indicati il luogo l’ora della segnalazione e l’aggiornamento in tempo reale.

 

Mappe di Mavericks 5 Mini tutorial: Mappe di Mavericks, scopriamo gli avvisi utili

 

E’ quindi molto utile dare un’ occhiata a MAPPE prima di iniziare un viaggio, così da prevenire e pianificare eventualmente itinerari alternativi per una buona e rapida riuscita del nostro viaggio.

Buon viaggio

Advertise