11 novità che gli utenti Mac vorrebbero vedere su macOS 10.13

Ad una settimana esatta dal WWDC 2017, il noto sito web americano MacRumors ha parlato delle 11 novità più desiderate per la prossima versione dell’OS per Mac. Come sappiamo, alla Worldwide Developers Conference viene data la priorità all’introduzione dei nuovi sistemi operativi installati su ogni dispositivo di Apple. Uno di questi sarà proprio macOS 10.13.

La parola chiave con cui possiamo introdurre tutte le 11 novità desiderate per macOS 10.13 è design. Come per iOS 11, anche per la futura versione di macOS ci si aspetta una grande rivisitazione della parte grafica. Detto ciò, possiamo passare all’elenco di quelle che sono le possibili novità che vedremo il 5 giugno al WWDC 2017.

Apple Music ed iTunes. “Due anime, un solo corpo.”

Il primo desiderio degli utenti Mac è una totale riprogettazione delle applicazioni iTunes ed Apple Music, per riuscire ad integrarli in un’unica app. Inoltre dovrebbero esserci anche delle piccole novità per quanto riguarda App Store ed iTunes Store.

HomeKit

Da quanto possiamo apprendere fino ad ora, tutti gli utenti nel forum di MacRumors desiderano lo sviluppo di una versione Mac dell’applicazione HomeKit. Questa è una funzione molto attesa dagli utenti Apple che usano già l’app su iOS, in modo da controllare la propria casa anche tramite macOS.

DarkMode 2.0

Nonostante sia già presente una Dark Mode su macOS Sierra, gli utenti vorrebbero che questa funzione venisse estesa a tutti gli elementi dell’interfaccia, come il Finder o il Centro Notifiche.

Docks Multipli

Un piccolo grande desiderio degli utenti è quello di poter utilizzare docks diverse, collegando il Mac a più monitor.

Apple TV diventa un monitor!

Una novità, specificatamente richiesta da un utente ma quasi improbabile, è la possibilità di utilizzare la propria Apple TV come secondo display del Mac. La stessa funzione è richiesta da più utenti, ma sostituendo Apple TV con il display di iPad.

Siri & Spotlight

Sarebbe la comodità fatta Intelligenza Artificiale! Un uso combinato di Siri all’interno della ricerca Spotilight renderebbe davvero “piacevole” la ricerca di file, app, documenti e chi più ne ha più ne metta, all’interno del proprio Mac.

I display vanno sfruttati al massimo…

Una delle funzionalità di più richieste dagli utenti è la presenza di un rinnovato sistema di gestione delle applicazioni che vengono utilizzate a schermo intero.

… ed anche le finestre!

Anche per quanto riguarda le app in finestra servirebbe una migliore gestione, partendo dal lavoro fatto da Microsoft in Windows 1′ con possibilità di aggancio ai lati.

FaceTime sempre e comunque

Sarebbe gradita la possibilità di utilizzare FaceTime mentre si sta svolgendo un’altra attività sul proprio Mac, integrando la funzione Picture-In-Picture presente su iOS.

iMessage

L’introduzione di tantissime novità su iMessage per iOS ha creato un po’ di invidia negli utenti Mac, che vorrebbero vedere gli adesivi e tutte le altre feature sui proprio display.

Apple News

“The last but not the least” è la realizzazione dell’applicazione Apple News, già presente in alcuni Paesi su iOS, anche per macOS 10.13.

Non ci resta che attendere il 5 giugno e vedere cosa ci riserverà il keynote.

 

Immagini tratte da MacRumors.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...