iPhone HD: La Procura distrettuale di San Mateo (California) ha sequestrato materiale informatico al redattore di GizModo 1

L’iPhone HD smarrito da uno degli ingegneri Apple fa parlare ancora di se. L’autore dello scoop Jason Chen sembra che sia nei guai, infatti la Procura distrettuale di San Mateo (California) si è attivata e hanno hanno già sequestrato al redattore tutta l’attrezzatura informatica (PC, fotocamera, memorie esterne). In aiuto di Jason Chen sono intervenuti i legali dell’editore Gawker Media, in questo momento la situazione è ferma. Le informazioni archiviate sui computer sequestrati sono protette da normative federali e statali a tutela dell’attività giornalistica.

In pratica le informazioni che potrebbero svelare chi ha permesso a Jason Chen di fare lo scoop, sono tutelate. La vicenda ancora è in fase di studio, e difficilmente si avrà una sentenza in tempi brevi come è di consueto. Ricordiamo che GizModo ha dichiarato di aver pagato 5 mila dollari per avere l’esemplare. Ci sarà molto da lavorare per i legali di entrambi le parti, su questa vicenda che sicuramente farà il giro del mondo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.