Secondo un brevetto Apple vuole trasformare il logo della mela in un'antenna 1

Il problema delle antenne (la perdita di segnale dovuta ad un certo tipo di impugnatura) su iPhone 4 ha causato parecchi problemi ad Apple. L’azienda da quel momento ha aumentato gli sforzi per migliorare e ottimizzare al massimo la ricezione delle antenne sui futuri terminali. L’ultimo brevetto depositato dalla mela ci fa pensare che Apple voglia trasformare il logo in un’antenna.

Il logo della mela posto sul retro dell’iPhone diventerà quindi un’antenna capace di isolare le interferenze e di aumentare la stabilità del segnale. Questo perché in iPhone 4 la posizione dell’antenna, situata ai bordi del terminale,
aveva causato problemi di bassa ricezione: da qui l’idea di spostarne la locazione sul retro.

Precisiamo che il brevetto in questione non si riferisce solo all’antenna che riceve il segnale 3G, bensì anche quella per il Wi-Fi e il GPS. L’antenna/logo quindi potrebbe contenere tutte le antenne. Sarà la scelta migliore? E soprattutto sarà davvero esente da problemi?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.