Apple ha confermato che alcuni iPad Pro 2018 potrebbero avere lo chassis in alluminio piegato. Quindi, se questo Natale aprirete il vostro iPad e lo troverete piegato dovrete fare i salti di gioia perché mamma Apple dice che è normale!

In un comunicato stampa l’azienda di Cupertino afferma che la scocca piegata è frutto del processo di manifattura e che non affligge in negativo iPad.

Apple: I nuovi iPad potrebbero arrivare un po' piegati ma è normale! 1

The bend is the result of a cooling process involving the iPad Pro’s metal and plastic components during manufacturing, according to Apple. Both sizes of the new iPad Pro can exhibit it.

[…] It’s an issue that seems to be more pronounced on the LTE model, as there’s a plastic strip that breaks up the iPad’s flat aluminum sides; it’s where the antenna line divides two sections of metal that some users have noticed a bend. Apple did not say the perceived flaw is strictly limited to the cellular iPad Pro, however, and some buyers of the Wi-Fi model also claim to have encountered it.

Apple ha inoltre affermato di non aver visto un tasso di rientri di iPad Pro più alto del normale e non ha proferito parola in merito alla sostituzione gratuita presso i negozi fisici in caso di problemi del genere. D’altro canto alcuni utenti che hanno portato indietro il proprio iPad piegato hanno ricevuto come risposta dagli impiegati Apple di acquistare AppleCare+ che non è proprio la soluzione più economica.

Di sicuro, se il mio iPad arrivasse piegato lo rimanderei subito indietro per uno nuovo così com’è accaduto quando acquistai iPhone 6 e mi arrivò piegato.

Volevo infine aggiungere che mi sembra proprio inopportuno un commento del genere da Apple, soprattutto su una macchina che costa quasi €1.000.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.