Diversi analisti intervistati dal Wall Street Journal hanno espresso la propria opinione sulle vendite di iPhone 7, che a causa della mancanza di “caratteristiche interessanti” ritengono che molti possessori di Galaxy Note 7 abbiano optato per scegliere un altro Galaxy top di gamma piuttosto che uno Apple.

I pensieri espressi da questi analisti sono stati confermati da alcuni dati condivisi dalla testata giornalistica Giapponese Nikkei, la quale afferma che gli ordini di iPhone 7 e iPhone 7 Plus verranno tagliati del 10% a partire dal primo trimestre del 2017 a causa “della lentezza delle vendite”.

Nel 2015 Apple ha operato quasi allo stesso modo, accumulando nei magazzini gli iPhone 6s e tagliando gli ordini nel periodo Gennaio-Marzo 2016. Alla luce di ciò Apple dovrebbe aver imparato qualcosa e probabilmente ci si aspetta che nei mesi successivi ridurrà gli ordini per un totale del 20%, ovvero il 10% in più.

Nonostante iPhone 7 Plus sia piuttosto popolare, Nikkei ha affermato che a causa della limitata quantità di sensori per la fotocamera Apple sarà obbligata a ridurne le vendite.

Nikkei conclude ponendo l’attenzione al periodo antecedente l’uscita dei nuovi modelli di iPhone, periodo nel quale ogni anno si verifica una diminuzione di acquisti dei top di gamma Apple ma che in generale viene compensata dalla valanga di ordini effettuati nel periodo Natalizio. Inoltre lasciar invariato il design di iPhone 6 per tre anni non è stata una grande idea, ragion per cui molti utilizzatori di iPhone hanno preferito saltare questa generazione e aspettare la nuova nel 2017.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.