Arriva la app Amici, per i nostri amici animali e per le strutture pet friendly

Nuove funzionalità per l’app che permette di partire e condividere il tempo libero con il proprio cane o gatto, e ci sono più di 6.500 strutture e servizi pet friendly a portata di zampa elencate nella app. Amici, Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, e Royal Canin, anche quest’anno sono in prima linea per supportare i proprietari di animali nell’organizzazione delle vacanze e nella gestione del proprio tempo libero insieme ai loro amici a quattro zampe. Ed oggi vi presentiamo la loro app di cui abbiamo ricevuto il seguente comunicato ufficiale.

Disponibile gratuitamente, l’App Amici permette di organizzare la vacanza a 4 zampe e di avere a portata di mano più di 6.500 strutture e servizi Pet Friendly su tutto il territorio italiano. Uno strumento per vivere in serenità le vacanze e il tempo libero.

Grazie alla nuova funzionalità Amici Advisor l’app permette di lasciare un commento e leggere le opinioni degli altri utenti sulle strutture di ricezione turistica e di tempo libero. È inoltre possibile aggiungere le proprie foto e dare un voto alla struttura visitata.

Attraverso l’app è anche possibile registrarsi ad Amici di Crocchetta il programma che consente di dare una zampa a un cane o un gatto bisognoso. Basterà registrarsi fino al 30 settembre 2014 per regalare un pasto Royal Canin agli ospiti dei canili e gattili selezionati da Amici Onlus*, dando così un aiuto concreto ai cani e ai gatti che sono ospiti nei rifugi.

 

cane gatto 620x387 Arriva la app Amici, per i nostri amici animali e per le strutture pet friendly

 

LA STRUTTURA DELL’APP AMICI L’App si divide in 5 utili sezioni:

AMICI CARD
Amici Card consente di costruire la carta d’identità virtuale del proprio cane o gatto, ovvero una scheda riassuntiva con tutte le informazioni più importanti sul proprio amico: nome, foto, razza, sesso, età e i numeri utili per assisterlo in caso di emergenza. (* La campagna coinvolge tutto il territorio nazionale: l’elenco delle strutture è stato raccolto dall’Associazione Amici Onlus con la collaborazione dei Dipartimenti Regionali di Sanità Veterinaria ed è visibile sul sito amici.it insieme al regolamento dell’iniziativa www.amici.it/amicidicrocchetta)

SCEGLI UNA META
Scegli una meta permette di avere a portata di mano tutte le strutture pet friendly più vicine alla propria posizione attuale grazie alla funzionalità di geolocalizzazione. Inoltre, con la ricerca per regione sarà semplicissimo trovare i servizi più adatti alle proprie esigenze nella meta di destinazione.

Dagli agriturismi agli ambulatori veterinari passando per ristoranti e aree di sgambatura, la nuova applicazione consente di avere a disposizione tutte le informazioni fondamentali. Basterà scegliere le icone di interesse per filtrare la ricerca e in pochi secondi l’App mostrerà sulla mappa le strutture trovate. Per ogni struttura è disponibile un’utile scheda dettagliata con le indicazioni più importanti. Attraverso le schede è inoltre possibile contattare direttamente la struttura email (se la struttura ha fornito i propri contatti) e condividere la scheda con i propri amici di Facebook.

Scegliere la struttura turistica più adatta alle proprie esigenze sarà un gioco da ragazzi grazie ad Amici Advisor, la funzione che permette di leggere i commenti, sfogliare le foto e valutare il punteggio degli altri utenti alla struttura selezionata. Questa nuova funzione consente inoltre di lasciare il proprio commento, caricare le proprie foto o dare un voto a un hotel, ristorante o spiaggia dove si è trascorsa la vacanza.

RICERCA RAPIDA
Se invece si ha già in mente una struttura, la nuova App Amici permette di effettuare anche una ricerca rapida per parola chiave.

ULTIME NOTIZIE
Un’utile sezione di news per restare aggiornati sul mondo dei pet, sugli appuntamenti più importanti e sugli eventi Royal Canin nelle più belle spiagge italiane pet friendly.

AMICI IN VIAGGIO
Una volta trovata la struttura più comoda è importante tenere a mente le utili regole per una serena vacanza con gli animali. Nella sezione Amici in viaggio è possibile leggere tutto quello che c’è da sapere prima di partire. In quest’area è possibile consultare i 5 suggerimenti fondamentali, accedere ai preziosi consigli del famoso dog trainer Simone Dalla Valle, tenersi aggiornati consultando le indicazioni di amici.it o approfondire alcuni argomenti con le pillole video degli esperti di Royal Canin collegandosi sul canale YouTube Royal Canin Italia.

Link App Store

 

Icona AmiciApp 620x620 Arriva la app Amici, per i nostri amici animali e per le strutture pet friendly

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Inizia il Black Friday su Amazon, tanti prodotti Anker in sconto

La settimana del Black Friday è appena iniziata e non potevano mancare i super-deals di Anker con sconti fino al 30% su caricabatterie portatili, cavi, speaker, dash-cam e robot aspirapolvere portatili.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...