Un bambino è riuscito a eludere il Face ID di iPhone X

Un altro modo per eludere il nuovo sistema di sicurezza di iPhone X, Face ID, è stato scoperto da un bambino di circa 10 anni ma non preoccupatevi non potrà essere riprodotto su tutti gli iPhone. Il bambino in questione pare si somigli alla mamma così tanto da riuscire a eludere il sistema di riconoscimento facciale e permettere lo sblocco del dispositivo.

Si legge su Wired:

“Attaullah Malik and Sana Sherwani made that discovery earlier this month, when their fifth-grade son, Ammar Malik, walked into the bedroom of their Staten Island home to admire their new pair of iPhone Xs just after they’d set up Face ID. ‘There’s no way you’re getting access to this phone,’ the older Malik remembers his wife telling her son, in a half-joking show of strictness.

Malik offered to let Ammar look at his phone instead, but the boy picked up his mother’s, not knowing which was which. And a split second after he looked at it, the phone unlocked.”

Sorprendentemente Sana Sherwani dopo essersi accorta che il figlio era riuscito a sbloccare il proprio iPhone ha effettuato il re-training della propria faccia e dopo ciò iPhone X rifiutava il visto del bambino. Strano non è vero? Pare però che basti essere in penombra per far cadere in errore il Face ID. Ri eseguendo il training della faccia in un ambiente poco illuminato il problema si ripresenterebbe, dando la possibilità al figlio di sbloccare l’iPhone della madre.

Nonostante Apple abbia fatto un lavoro non indifferente con il Face ID mi sa proprio che ancora qualche problemino in ambienti poco luminosi si ha.

 

In queste settimane abbiamo visto molte persone cimentarsi per poter aggirare Face ID di iPhone X, così come accadde con Touch ID quando iPhone 5s venne rilasciato. Di recente vi abbiamo parlato della compagnia Vietnamita Bkav l’unica al momento a essere stata in grado di creare un calco 3D che elude il Face ID di iPhone X.

E voi, avete qualche storia bizzarra da raccontarci? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...