Toshiba ha presentato ufficialmente il nuovo Folio 100, un tablet dal prezzo veramente vantaggioso che dispone di sistema operativo Android 2.2. Il dispositivo è dotato di hardware Nvidia Tegra 2, display touch-screen capacitivo da 10,1 pollici con risoluzione 1024×600, Bluetooth 2.1, e Wi-Fi.

Il processore Nvidia offre molta potenza grafica, in molti casi sopra la media, il nuovo Folio 100 dispone anche di una memoria interna da 16 GB. Naturalmente non manca lo slot microSD, porta USB 2.0 e HDMI. Il peso del prodotto è molto contenuto, infatti arriva a quasi 800 grammi.

Riguardo il prezzo si parte da 399 Euro per la versione wi-fi, mentre la versione 3G costa 499 Euro. Prezzi molto competitivi che potrebbero mettere a disagio le vendite di iPad e Galaxy Tab che dispongono di prezzi lievemente più alti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.