Apple Watch Serie 3 con connettività cellulare LTE verrà annunciato a Settembre insieme a iPhone 8, questo è quanto una fonte anonima avrebbe riferito alla CNBC ieri mattina. Ma ci sarebbe di più, in base a quanto riferito dall’analista della KGI Securities il prossimo Apple Watch manterrà lo stesso form factor.

La connettività cellulare LTE sarebbe il punto chiave del prossimo orologio Apple e sarà in grado di ricevere chiamate tramite rete cellulare e utilizzare app come Twitter, Instagram e altre senza iPhone appaiato.

Il dispositivo in questione sarà inoltre equipaggiato di una batteria più performante e nuovo chip “S3”. Altri report suggeriscono l’aggiunta di un display micro-LED piuttosto dell’attuale OLED.

Tornando a Ming-Chi Kuo in un report che ha inviato ai suoi clienti, Apple Watch Serie 3 non avrà un nuovo form factor ovvero sarà equipaggiato del classico design introdotto due anni fa.

 

Pare inoltre che la versione LTE supporterà solamente questo standard di rete e non 3G o inferiori, probabilmente per risparmiare energia.

Kuo ha inoltre predetto nove milioni di unità vendute di Apple Watch nel 2017 e il modello con connettività cellulare ne farebbe incrementare le vendite del 40% con una stima di 17.5 – 18 milioni di unità Apple Watch entro fine anno.

Se Apple Watch fosse equipaggiato con modulo LTE lo acquistereste? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.