Apple estende le anteprime iTunes a 90 secondi anche per l’Italia 1

Fino ad oggi prima di acquistare una canzone su iTunes, potevate ascoltare una preview di 30 secondi. Da oggi potete ascoltare l’anteprima per un minuto e mezzo sia sui Mac che sui dispositivi iOS.

Negli Stati Uniti l’anteprima di 90 secondi è disponibile dal luglio del 2010. La modifica unilaterale da parte di Apple avvenne avvisando per e-mail le più importanti case discografiche che il tempo di ascolto gratuito sarebbe stato esteso da 30 a 90 secondi automaticamente. Unico particolare per le canzoni che hanno una durata totale inferiore ai due minuti e mezzo.Come per l’iTunes Store U.S.A, questi titoli manterranno i 30 secondi.

Apple estende le anteprime iTunes a 90 secondi anche per l’Italia 2

Oltre che per l’Italia, l’anteprima dei brani è stata estesa anche per l’iTunes Store di Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e altri paesi d’Europa. Non è chiaro quale sia stato il motivo del ritardo per i mercati al di fuori degli Stati Uniti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.