Apple ha confermato dopo il keynote del WWDC 2023 che l’imminente aggiornamento software iOS 17 non supporterà iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Questa decisione ha deluso la comunità di jailbreakers, poiché Apple non lancerà più aggiornamenti del firmware per questi dispositivi, tranne per patch di sicurezza critica. Questo significa che iOS 17 non potrà essere facilmente jailbroken usando l’exploit del bootrom basato su hardware checkm8, ampiamente utilizzato in passato.

Nonostante l’hardware potente dell’iPhone X, capace di gestire facilmente iOS 16 e potenzialmente anche aggiornamenti futuri, molti ritengono che questa mossa sia un tentativo di Apple di eliminare definitivamente l’exploit checkm8 sugli iPhone. In ogni caso, i proprietari di iPhone X, 8 e 8 Plus possono mantenere la loro installazione di iOS 16 jailbroken a vita, purché il team di palera1n continui ad aggiornare il loro strumento. iOS 17 supporterà solo iPhone XS & XS Max e modelli successivi.

🌐 Per maggiori dettagli, visita il sito iDownloadBlog.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.