Fa sempre comodo portarsi dietro una batteria di riserva per il nostro iDevice, soprattutto quando prevediamo di rimanere senza ulteriori fonti di energia per molto tempo. Dopotutto, si sa, usare a pieno regime l’iPhone o l’iPad richiede va a discapito dei livelli di batteria. MiPow offre, a tal proposito, una vasta gamma di batterie esterne. Abbiamo provato il PowerTube 6600.

Mipow powertube

Come si evince dal nome del prodotto, MiPow PowerTube è una batteria tubolare a ioni di litio con una capacità di 6600 mAh. Il dispositivo è lungo circa 23 centimetri per un peso di 280g. Esteticamente la PowerTube si presenta sette colorazioni, dalle più sobrie come il nero o il grigio, alle più eccentriche come il rosa. Lo stile della batteria è decisamente minimal.

Dal punto di vista della trasportabilità, componente fondamentale per una batteria portatile, il dispositivo non entra completamente in tasca ma è comunque abbastanza facile portarselo in giro.
Per quel che riguarda la ricarica del dispositivo, è presente un ingresso jack attraverso il quale collegarlo alla presa di corrente. Lo stesso ingresso è utilizzato per collegare la batteria all’iPhone tramite un cavo jack/lightning . A tal proposito è bene fare qualche riflessione.  Il cavo suddetto non è così comune, per non dire che è assolutamente scomodo. Se dovesse capitarvi di perderlo, come è successo a chi scrive, la batteria risulta praticamente inutilizzabile, a meno che non si abbia la fortuna di trovare un altro cavo simile. Finora, però, ne eBay, ne altre risorse web hanno fornito risultati promettenti su questo tipo di accessorio.  Questo pare essere il punto debole, se non debolissimo, di questo prodotto.

Un’altra mancanza è l’indicatore di carica. Quando il PowerTube è sotto carica e si raggiunge la carica massima, la luce posta intorno all’ingresso jack diventa blu. Il problema, però, si presenta quando siamo in giro e abbiamo bisogno di sapere quanta carica abbiamo nella batteria di MiPow. In questo caso non abbiamo nessuna indicatore luminoso che ci aiuti.

La batteria PowerTube è in vendita in esclusiva su www.unideatec.com con un prezzo di 89.90 euro.

 

 

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.