Le ultime statistiche provengono direttamente dalla Slice Intelligence, un sito di ricerche digitali sul commercio che traccia le ricevute via mail ed ha stimato 2.79 milioni di Apple Watch venduti nei soli Stati Uniti in circa due mesi dal lancio del dispositivo, stando a Reuters. Slice Intelligence aveva precedentemente stimato 1 milione di pre-ordini fissati per il 10 Aprile.

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Il report suggerisce che circa il %17 dei consumatori di Apple Watch acquisteranno cinturini per centinaia di dollari, dando ad Apple un doppio profitto. Mentre i cinturini della versione Sport partono da $49, il sito di ricerche tecnologiche IHS ha stimato che, il costo di produzione dei cinturini Apple, si aggira intorno ai €2.
Ovviamente, le stime non includono il costo della confezione e tanto meno i costi di spedizione, ma è chiaro che Apple ha un significativo margine di guadagno dai ricambi dei cinturini.
Apple vende inoltre i cinturini: Classic Buckle, Milanese Loop e Leather Loop al prezzo di $149, Modern Buckle per $249 e Link Bracelet per $449 tramite Apple Store Online.

“E’ una cosa psicologica” dice Carolina Milanesi, capo ricerca del Kantar Worldpanel ComeTech. “Inizio con l’ultimo prodotto e poi spendo più soldi per avere qualcos’altro da accorpare.”

Apple rilascerà l’Apple Watch, il 26 Giugno, nei propri Apple Store Italiani e pare proprio che insieme all’Italia sarà disponibile in: Messico, Singapore, Sud Korea, Spagna, Svizzera e Taiwan. Una selezione limitata di Apple Watch sarà disponibile in Corso Como 10 a Milano.
E voi, acquisterete l’Apple Watch ?

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