Venduti 2.8 milioni di Apple Watch negli Stati Uniti

Le ultime statistiche provengono direttamente dalla Slice Intelligence, un sito di ricerche digitali sul commercio che traccia le ricevute via mail ed ha stimato 2.79 milioni di Apple Watch venduti nei soli Stati Uniti in circa due mesi dal lancio del dispositivo, stando a Reuters. Slice Intelligence aveva precedentemente stimato 1 milione di pre-ordini fissati per il 10 Aprile.

apple watch sport blue Venduti 2.8 milioni di Apple Watch negli Stati Uniti
Il report suggerisce che circa il %17 dei consumatori di Apple Watch acquisteranno cinturini per centinaia di dollari, dando ad Apple un doppio profitto. Mentre i cinturini della versione Sport partono da $49, il sito di ricerche tecnologiche IHS ha stimato che, il costo di produzione dei cinturini Apple, si aggira intorno ai €2.
Ovviamente, le stime non includono il costo della confezione e tanto meno i costi di spedizione, ma è chiaro che Apple ha un significativo margine di guadagno dai ricambi dei cinturini.
Apple vende inoltre i cinturini: Classic Buckle, Milanese Loop e Leather Loop al prezzo di $149, Modern Buckle per $249 e Link Bracelet per $449 tramite Apple Store Online.

“E’ una cosa psicologica” dice Carolina Milanesi, capo ricerca del Kantar Worldpanel ComeTech. “Inizio con l’ultimo prodotto e poi spendo più soldi per avere qualcos’altro da accorpare.”

Apple rilascerà l’Apple Watch, il 26 Giugno, nei propri Apple Store Italiani e pare proprio che insieme all’Italia sarà disponibile in: Messico, Singapore, Sud Korea, Spagna, Svizzera e Taiwan. Una selezione limitata di Apple Watch sarà disponibile in Corso Como 10 a Milano.
E voi, acquisterete l’Apple Watch ?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati