Come aggiungere la posizione in un’immagine su ‘Foto’ per Mac

L’ultima versione di ‘Foto’ per Mac permette agli utenti di aggiungere la posizione in ogni foto scattata e conservata nell’app. Potrebbe essere utile riorganizzare le foto e condividerle in base al luogo in cui si è stati. In aggiunta è possibile modificare la posizione, se errata, direttamente in Foto su OS X.Tutto ciò che necessitate è Foto per OS X con versione 10.11 o superiore.

Come aggiungere la posizione in un’immagine su ‘Foto’ per Mac:

È possibile aggiungere la posizione su un’immagine oppure su un gruppo di immagini all’interno dell’app Foto:

    1. Aprite l’app Foto e fate doppio click sulla foto in cui volete aggiungere la posizione (potete in alternativa selezionare un gruppo di foto da un Album e applicare a tutte la stessa posizione)
    2. Fate un click sul pulsante con la (i) nel menù di ‘Foto’ per aprire l’inspector
      schermata 2015 11 07 alle 10.11.31 Come aggiungere la posizione in unimmagine su Foto per Mac
    3. Fate click su su “Assegna Posizione”, proprio dov’è scritto il nome della località precedentemente impostata da ‘Foto’, ed iniziate a digitare il nome della località in cui siete stati.
      schermata 2015 11 07 alle 10.16.46 Come aggiungere la posizione in unimmagine su Foto per Mac

Al momento non c’è possibilità di spostare manualmente il segna posto se non aggiungendo manualmente l’indirizzo nel box proprio sopra la mappa.
Una volta che l’immagine è stata salvata insieme alla posizione, al momento dell’esportazione in formato EXIF, troverete la stessa posizione in qualsiasi altro Mac con ‘Foto’ o in qualsiasi altro programma visualizzatore di immagini.

Immagini tratte da OSXDaily







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati