iMac 21.5″ con Display Retina 4K potrebbe arrivare la prossima settimana

AppleInsider riporta un rumor che sembra circolare da qualche tempo, ma che pare assumere una certa concretezza soltanto in questi giorni: Apple potrebbe avere intenzione di rilanciare i suoi iMac più piccoli, dotandoli di un Display Retina 4K entro la prossima settimana.

A riportare la notizia è 9to5Mac, che garantisce per l’affidabilità delle fonti. I nuovi computer dovrebbero arrivare negli Apple Store il 13 Ottobre, ma Apple dovrebbe fornire ai rivenditori un numero molto più alto di hardware entro Novembre.

336347 apple imac 27 inch late 2013 620x687 iMac 21.5 con Display Retina 4K potrebbe arrivare la prossima settimana

iMac, modello attuale (Fine 2013) – Immagine tratta da apple.com

Stando alla descrizione di 9to5Mac, i nuovi iMac 4K saranno esteticamente uguali alle loro versioni attuali, ma ospiteranno (appunto) uno schermo con risoluzione 4096×2304 e delle schede grafiche molto più rapide. È probabile, inoltre, che le nuove macchine arrivino con El Capitan già pre-installato, e che abbiano un prezzo leggermente più alto rispetto alle varianti non-4K.

Per finire, il sito accenna a un nuovo modello di Magic Mouse con integrazione Force Touch, e una nuova tastiera bluetooth con una durata della batteria migliorata. Non è ancora chiaro se gli accessori verranno lanciati insieme al nuovo iMac.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...