Apple ha distribuito oggi la settima beta del prossimo aggiornamento macOS 14 Sonoma agli sviluppatori. Questo rilascio arriva una settimana dopo il lancio della sesta beta.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta attraverso l’Apple Developer Center e, una volta installato il profilo appropriato, la beta sarà disponibile tramite il meccanismo di Aggiornamento Software nelle Impostazioni di Sistema.

macOS Sonoma introduce nuovi salvaschermi simili ad Apple TV che fungono anche da sfondi, oltre a trasferire i widget sul desktop. È possibile utilizzare la nuova galleria di widget per scegliere e trascinarli sul desktop del Mac. I widget sono progettati per sfumare in background durante l’uso di un’app, riducendo le distrazioni. Grazie a Continuity, anche i widget dell’iPhone possono apparire sul desktop del Mac.

Le funzionalità di videoconferenza sono migliorate con una nuova vista “Presenter Overlay” e Safari ora supporta app web per il Dock e la creazione di profili per separare la navigazione personale da quella lavorativa. Altre novità includono una ricerca migliorata, condivisione di password, un’interfaccia stickers rinnovata per Messages e integrazione PDF nelle note.

🔍 Per saperne di più sulle nuove funzionalità di macOS 14 Sonoma, leggi l’articolo completo su MacRumors.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.