In passato abbiamo già parlato di chiavette di sicurezza, come quelle di TrustKey e Yubico, oggi parleremo invece delle soluzioni proposte da Feitian. La società produce diverse soluzioni per la sicurezza in diverse tipologie di ambienti, oggi ci concentreremo sulle loro proposte compatibili con gli standard FIDO e FIDO2. In particolare andremo a guardare le chiavette di sicurezza compatibili con i dispositivi Apple.

Chiavette di sicurezza Feitian: uno sguardo alle soluzioni per dispositivi Apple. 1

Il primo modello che salta all’occhio è iePass, dotato di doppia porta (USB-C e ligntning) è compatibile con tutti i dispositivi apple prodotti fino ad oggi. Per il suo utilizzo non è necessario scaricare alcun software, basta collegarlo e funziona.

Chiavette di sicurezza Feitian: uno sguardo alle soluzioni per dispositivi Apple. 2

Tra le soluzioni multi-dispositivo troviamo anche AllinPass e MultiPass, entrambe dotati di USB-A, NFC e Bluetooth sono compatibili con la totalità dei dispositivi presenti oggi sul mercato. Interessante notare come MultiPass sia stato scelto da Google per il suo kit Titan di chiavette di sicurezza. AllinPass offre le stesse funzionalità in aggiunta ad un livello extra di sicurezza dato dall’autenticazione con impronta digitale.

Infine troviamo la serie ePass, disponibile in tre diverse varianti, USB-A, USB-A e NFC e USB-C. Le prime due dotate di un profilo classico mentre la terza con una forma più piccola. Tutte e tre supportano sia FIDO U2F che FIDO2 e sono compatibili con i dispositivi più vecchi che non supportano questi standard. Versione NFC a parte, le altre due proposte sono le più economiche offerte da Feitian, da notare che queste sue fanno sempre parte del kit Titan di Google.

Le chiavette di sicurezza possono essere acquistate su amazon o direttamente dallo store di Feitian. Per tutte le informazioni rimandiamo alle pagine dedicate sul sito Feitian.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.