Sostituzione gratuita della batteria su alcuni modelli di MacBook Pro 2012 e inizi 2013

Se disponete di un MacBook Pro con display Retina da 15 pollici rilasciato a metà 2012 o inizi 2013 e necessita di aver sostituita la batteria, il centro di riparazioni dovrebbe sostituirvela senza alcun costo aggiuntivo ma dovrete aspettare un mese circa.

Apple avrebbe informato gli impiegati del Genius Bar e dei centri di assistenza autorizzati di offrire una sostituzione della batteria senza alcun costo al cliente, ma come unica condizione l’attesa fino al 15 Novembre.

Apple ha avviato questa opzione lo scorso 25 Agosto a causa della scarsa disponibilità dei case in alluminio nel quale la batteria sarebbe incollata nei suddetti modelli di MacBook Pro, non permettendo la facile sostituzione della stessa.

www.italiamac.it sostituzione gratuita della batteria su alcuni modelli di macbook pro 2012 e inizi 2013 macbook pro top case 800x561 Sostituzione gratuita della batteria su alcuni modelli di MacBook Pro 2012 e inizi 2013

Se il cliente non desiderasse aspettare i tempi di riparazione, Apple offre la possibilità di sostituire la batteria come opzione “fuori garanzia” al prezzo di $199 negli Stati Uniti, £199 nel Regno Unito, $289 in Australia o $259 in Canada.

Questa opzione di sostituzione gratuita non viene invece applicata a nessun altro Mac, inclusi MacBook Pro da 13″, MacBook da 12″, MacBook Air o modelli non Retina.

Per controllare se il vostro MacBook Pro necessita della sostituzione della batteria fate click sul logo della mela  in alto a sinistra nella barra del menu. Poi fate click su Informazioni su questo Mac –> Resoconto di Sistema –> Energia. Nella sezione Informazioni sulle condizioni della batteria troverete la voce Condizione che vi informerà se è necessario sostituirla o meno.

Apple confermerà se il MacBook Pro necessita di un effettiva sostituzione della batteria effettuando un test diagnostico al Genius Bar.

È inoltre capitato che durante la richiesta di sostituzione batteria Apple desse in cambio un modello più recente del MacBook Pro portato in assistenza, alcuni utenti hanno addirittura ricevuto un MacBook Pro con Touch Bar rigenerato. Incredibile non è vero?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...