cpu-arm

Apple avrebbe commissionato a Pegatron, già azienda manifatturiera, la produzione di un MacBook con processore ARM. Il Mac ARM avrebbe nome in codice “Star” e numero di serie N84. Il report, proveniente come sempre dal Taiwan, affermerebbe che le informazioni sarebbero trapelate da una fonte interna all’azienda. 

È ormai da anni che sentiamo parlare dell’intenzione da parte di Apple di abbandonare Intel al fine di produrre processori proprietari ARM così com’è stato fatto su iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e HomePod. In realtà Apple ha già integrato processori ARM sui suoi MacBook Pro e iMac Pro, per essere più precisi co-processori.

Abbandonare Intel non è una mossa semplice, Apple dovrà includere una sorta di emulatore al fine di poter fare girare popolari app di Adobe e Microsoft.

Al momento i co-processori ARM affiancano i chip di Intel per alleggerire le funzionalità di sistema e ridurre il consumo di energia.

Il report di oggi non offre molti dettagli e DigiTimes non si è sbilanciato più di tanto, ovviamente non ci rimane altro che aspettare e vedere nei prossimi mesi cosa Apple abbia in serbo per noi.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise