Nei nuovi MacBook Air si può sostituire il disco SSD 1

Gli esperti di iFixit hanno aperto i loro nuovi MacBook Air per esplorare le caratteristiche e la nuova disposizione hardware. Nessuna sorpresa per la RAM che come vi avevamo anticipato è saldata alla scheda madre. Novità invece per i dischi allo stato solido (SSD) che possono essere sostituiti dall’utente. Ottima notizia quindi per gli utenti che vorranno effettuare un upgrade e per i produttori di terze parti.

Apple ha recentemente iniziato a montare gli SSD prodotti da Samsung in alcuni modelli di MacBook Air 2010. Queste unità sono caratterizzate da grossi miglioramenti in termini di prestazioni, oltre che avere un consumo inferiore della batteria.

Nei nuovi MacBook Air si può sostituire il disco SSD 2

Ottime notizie per chi, magari in futuro, vorrà sostituire o aumentare la capienza del disco SSD sul proprio MacBook Air.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.