Come promesso Sony ha rilasciato la sua app per Mac “Riproduzione Remota PS4” che permette di giocare in streaming da Console PS4 stando comodamente seduti al proprio Mac e magari anche lontani da casa. 

Per utilizzare la funzione di Riproduzione Remota sarà necessario disporre di:

  • Mac: È necessario avere OS X Yosemite o OS X El Capitan con Intel Core i5-520M 2,40 GHz o più veloce, almeno 40 MB di memoria e almeno 2GB di RAM.
  • Console PS4: Con aggiornamento 3.50 o superiore
  • Controller Dualshock 4
  • Cavo USB
  • Connessione rete ad internet ad alta velocità: Che abbia sia in upload che in download almeno 12 Mbps.

Grazie a questa nuova funzione potrete giocare alla vostra PlayStation 4 da Mac e PC anche se non siete fisicamente accanto ad essa e collegati ad una connessione internet diversa da quella della console. Se vi trovate da un’amico ed odiate il solito schermo condiviso, perché non giocare online? Fatevi prestare il suo notebook, scaricate l’app Riproduzione Remota dal sito Sony, accedete, collegate il controller (via cavo) al Mac o PC che sia ed iniziate a giocare.

Remote Play PS4 Mac

Per poter accedere, ovunque vi troviate, sarà necessario aver lasciato la propria console in modalità di riposo in questo modo sarà possibile svegliarla da remoto ed iniziare a giocare.
NOTA: Controllate i requisiti minimi sulla velocità di connessione sopracitati.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.