La retro illuminazione della tastiera è una delle migliori features presente sui laptop Mac che aiuta, in condizioni di scarsa illuminazione, di evitare errori nella digitazione. Ma non solo questo, è anche molto bella da vedersi. Se invece non necessitate la retro illuminazione attiva, vi spieghiamo come disabilitarla.

Come disabilitare la retro illuminazione della tastiera su MacBook Pro e Air:

Seguite questi semplici passaggi per disabilitare la retro illuminazione su MacBook Pro, Air e MacBook:

  1. Recatevi sul menù con la  in alto a sinistra e fate click su Preferenze di sistema e selezionate Tastiera
  2. Adesso rimuovete la spunta dalla voce “Regola la luminosità della tastiera in condizioni di luce scarsa
    Micro guida: Come disabilitare la retro illuminazione della tastiera su MacBook Pro e Air 1
  3. Adesso premete il tasto F5 più volte (oppure fn + F5 o cercate il tasto per diminuire la luminosità della tastiera sulla Touch Bar) fino a quando non si spegne completamente.

Ecco fatto! La cosa più importante da fare è disabilitare l’accensione automatica della retroilluminazione perché se non effettuate questo passaggio, dopo qualche minuto tornerà ad illuminarsi di nuovo a causa dei cambiamenti di luce nell’ambiente che vi circonda.

Fateci sapere se necessitate di una micro guida in particolare commentando questo post.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.