Secondo MacRumors, Apple ha deciso di terminare il supporto clienti su X (Twitter), YouTube e sul sito Apple Support Community a fine anno. Di conseguenza, gli utenti non avranno più assistenza diretta da Apple su tali piattaforme.

Dal 1° ottobre, @AppleSupport su Twitter risponderà con messaggi automatici, indirizzando i clienti verso altre forme di supporto. Apple smetterà anche di assistere nei commenti dei video del suo canale YouTube e rimuoverà il ruolo di Community Specialist dal suo forum di supporto.

Più di 150 dipendenti avranno la possibilità di passare a un ruolo di supporto telefonico. La transizione dovrebbe concludersi entro novembre. Apple aveva introdotto il supporto su Twitter nel 2016 e, recentemente, ha sottolineato la preferenza dei clienti per l’assistenza telefonica.

🔍 Per approfondire le motivazioni di Apple, consulta l’articolo completo su MacRumors.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.