Apple rilascia agli sviluppatori, iTunes 10.5.1 beta 3 con iTunes Match 1

Apple ha da poco rilasciato la terza beta di iTunes 10.5.1 agli sviluppatori. Questo aggiornamento integra iTunes Match e alcuni miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità. Il download della beta è disponibile sulla pagina Developer Center di Apple a tutti gli sviluppatori regolarmente registrati.

Vi ricordo che iTunes Match salva e condivide la vostra libreria musicale in iCloud per poterla poi ascoltare in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo Apple connesso ad Internet.

Apple rilascia agli sviluppatori, iTunes 10.5.1 beta 3 con iTunes Match 2

 

Attualmente iTunes Match funziona solo per gli sviluppatori iOS degli Stati Uniti. Il costo del servizio è di 24,99 $ all’anno (si può annullare in qualsiasi momento da impostazioni del tuo account). Una volta iscritti possibile aggiungere fino a 25.000 canzoni e possiamo abilitare fino ad un massimo di dieci dispositivi.

Il procedimento è molto semplice:

  1. Installare iTunes 10.5.1 beta 3 sul vostro Mac o PC
  2. Aprire iTunes e selezionare Attiva iTunes Match dal menu Store
  3. Iscriversi e segui le istruzioni sullo schermo.

Una volta che iTunes ha completato la copia della libreria su iTunes, è possibile iniziare ad ascoltare la tua musica da altri dispositivi:

  • Dal dispositivo iOS:
    1. Selezionare Impostazioni> Musica> iTunes Match ON.
    2. Premere il tasto Home e Musica.
  • Dagli altri computer:
    1. Installare iTunes 10.5.1 beta 3 sul vostro Mac o PC
    2. Aprire iTunes e sceglire Store> Iscriviti. Accedere utilizzando lo stesso ID Apple utilizzato per sottoscriversi ad iTunes Match.
    3. Scegliere Store> Attiva iTunes Match
    4. Fare clic sul pulsante Aggiungi questo computer
    5. Una volta completata, vedrete la vostra libreria musicale nella voce iCloud.

 

Visti i frequenti aggiornamenti rilasciati da Apple ci si aspetta che il lancio ufficiale (in America) possa avvenire entro breve.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.