Si è conclusa l’asta benefica indetta da Sotheby’s, una delle più importanti case d’aste inglesi, organizzata da Jony Ive e Marc Newson per l’associazione no-profit fondata da Bobby Shriver e Bono Vox, con lo scopo di raccogliere fondi per combattere l’Aids, tubercolosi e malaria in Africa.

Ben 40 sono stati gli oggetti di design, realizzati dai migliori nomi del settore, venduti all’asta, dalle automobili, alle macchine fotografiche, ai prodotti della Apple e molto altro.

Mac Pro in edizione limitata per Product (RED)

Proprio un mese fa vi avevamo mostrato un bellissimo esemplare (rigorosamente rosso, ed unico al mondo) di Mac Pro progettato da Jony Ive e Marc Newson a nome di Apple: con un prezzo che variava dai 29,093 ai 43,639€, ha raggiunto la cifra finale di 710,582€.

EarPods

Gli auricolari d’oro rosa, ideati da Ive e sempre a nome di Apple, sono stati battuti all’asta per ben 335,290€ (prezzo inizialmente stimato: 14,546 — 18,183€).

red-asta2013

Altri prodotti davvero interessanti ed originali presenti all’asta sono stati la Range Rover bianca con dettagli rossi (venduta per 335,290€), la fotocamera digitale Leica Rangefinder (1,312,794€), il pianoforte Steinway & Sons biano e rosso (1,400,071€), la sella rossa d’Hermès (99,641€), Dom Pérignon Œnothèque del 1966 ceduto con un rivestimento rosso termico (68,185€) e una scrivania in alluminio (progettata anch’essa da Ive e Newson) che sembra costruita da un unico pezzo portata a casa dall’acquirente per 1,225,517€.

Range_Rover

Leica

pianoforte

sella_rossa

red

Dom_Pérignon

scrivania_monoblocco

Per dare un’occhiata a tutti i particolarissimi prodotti presenti all’asta e che, con la loro vendita, aiuteranno la mission di (RED) cliccate qui.

 

Immagine in evidenza dell’articolo tratta da mashable.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.