Il nuovo software che permette di assumere il pieno controllo dei PDF

Con PDFelement 6 lavorare con i PDF è semplice come bere un bicchier d’acqua.

Se siete soliti lavorare al computer, quasi di certo i PDF saranno parte integrante della vostra vita. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che si tratta di un formato affidabile, compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e ideale per una quantità incredibile di utilizzi. Ciononostante, poiché testo, immagini e altri elementi risultano uniformemente integrati nei documenti PDF, un po’ come avviene con le pagine stampate, può essere arduo eseguire operazioni che vadano al di là della semplice lettura.

 

 

www.italiamac.it pdf modifica mac 620x309 Il nuovo software che permette di assumere il pieno controllo dei PDF

 

 

L’ultima versione di PDFelement comprende una varietà di strumenti e tecnologie che rendono il lavorare con i PDF una vera passeggiata, consentendo di agire sui contenuti a tutto tondo. In parole povere, questo programma permette di lavorare con i PDF come se fossero dei documenti Word, con ogni elemento completamente e agevolmente editabile.

A rendere possibile tutto ciò è l’eccezionale  gamma di strumenti per il riconoscimento di moduli e caratteri, grazie ai quali PDFelement 6 dona all’utente il potere di gestire i PDF a proprio piacimento.

Funzioni di PDFelement 6

Creazione intuitiva di moduli PDF compilabili
Riconoscimento campi modulo dei PDF di Wondershare PDFelement

PDFelement permette di gestire con rapidità e completezza ogni genere di campo modulo.
Una delle funzioni più interessanti di PDFelement è costituita dalla creazione di PDF perfettamente funzionali a partire da file di altro formato.

 

 

www.italiamac.it pdf form 620x430 Il nuovo software che permette di assumere il pieno controllo dei PDF

 

Poniamo che vogliate, ad esempio, creare un modulo PDF da far compilare in un’indagine d’ufficio. Per prima cosa dovrete generare il documento usando un software con cui avete familiarità (Word o Excel, per esempio), poi caricarlo all’interno di PDFelement 6, selezionare lo strumento per il riconoscimento moduli dalla barra dei menu posta alto e, infine, evidenziare i campi compilabili.
In ultimo, sarà sufficiente esportare il modulo per ottenere un PDF interattivo completo della formattazione, dei caratteri e delle immagini del documento originale.

Esportazione dati istantanea all’interno di fogli Excel
Riconoscimento campi modulo di Wondershare PDFelement

Esportazione dati dei moduli PDF direttamente in fogli Microsoft Excel.
PDFelement 6 presenta un innovativo sistema di automazione dei moduli. Avvalendosi di questa tecnologia sarà possibile scansionare ed estrarre le informazioni di rilievo da qualsiasi documento PDF per poi esportarle direttamente all’interno di un foglio di lavoro Excel. Sono sufficienti pochi secondi per completare l’operazione, che non richiede alcuna competenza relativa alla codifica o alla gestione dei dati.
Ma non è finita qui, perché grazie alla funzione per il Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR), PDFelement 6 è in grado di rilevare i contenuti di un numero potenzialmente infinito di documenti, convertendoli poi in un’ampia gamma di formati Office.

Editing del testo più intelligente e rapido

Wondershare PDFelement permette di modificare agevolmente il testo dei PDF.
PDFelement permette di modificare agevolmente il testo dei PDF.
PDFelement 6 permette di trasformare qualsiasi PDF in un documento Word. L’operazione appare di una semplicità e di un’immediatezza senza paragoni, ma necessita in realtà dell’ausilio di una tecnologia all’avanguardia.

 

 

www.italiamac.it edit pdf 620x431 Il nuovo software che permette di assumere il pieno controllo dei PDF

 

 

Quel che ottiene l’utente è l’incommensurabile beneficio di trovarsi dinanzi a un’esperienza di editing semplice e familiare. Grazie alla possibilità di rilevare ogni singolo dettaglio dei PDF, questo software consente di applicare qualsiasi tipo di alterazione, in piena libertà – dalla modifica, aggiunta e rimozione del testo all’editing di font e formattazione, passando per l’inserimento e la cancellazione delle immagini.

Ognuna delle funzionalità esposte, infatti, si basa sulla capacità di PDFelement di “vedere” ogni elemento facente parte dei PDF, dissezionando i documenti completi così da renderne possibile l’editing.

Ciò si traduce nella velocizzazione del flusso operativo in qualsiasi tipo ambiente di lavoro digitale. Sebbene PDFelement sia stato progettato per risultare esteticamente vicino a Windows, ne esiste anche una versione per Mac.

Se desiderate scoprire cosa si prova a essere detentori di superpoteri per la gestione dei documenti, sappiate che è possibile provare PDFelement 6 gratuitamente. E semmai doveste incappare in difficoltà, sono presenti centinaia di video di aiuto e supporto sul canale YouTube del programma (per non parlare delle guide utente e del forum per la community). In conclusione, sembra proprio che questo software abbia incontrato il favore dell’utenza. Ma, d’altronde, come potrebbe essere altrimenti, essendo PDFelement 6 un prodotto potentissimo che permette di assumere il pieno controllo di qualsiasi PDF?

Per maggiori informazioni su PDFelement 6, visitate la pagina: pdf.wondershare.it

 

 

 

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Sphero mini: La sfera controllabile e programmabile da iPhone

Ci siamo già occupati in passato dei prodotti Sphero, per l’appunto del drone BB-8 con Force Band. Oggi torniamo a parlarvi di un altro prodotto di casa Sphero ma questa volta più piccolo e persino programmabile. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...