iOS 11.3 suggerisce l’imminente arrivo di un iPad con Face ID

Pare proprio che Apple stia pianificando il rilascio di una nuova generazione di iPad Pro quest’anno in linea con il design di iPhone X, stando a quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg. Non sarebbe proprio un rumors ma l’indiscrezione sarebbe stata scovata all’interno del nuovo firmware, iOS 11.3, rilasciato in beta qualche giorno fa.

www.italiamac.it ios 11 3 suggerisce limminente arrivo di un ipad con face id ipad pro face id iOS 11.3 suggerisce limminente arrivo di un iPad con Face ID

Il blogger Filipe Espósito di iHelpBR avrebbe scoperto il codice che farebbe riferimento a un nuovo iPad con tecnologie “moderne” in linea con quelle già in uso su iPhone X.

L’indiscrezione di oggi quindi confermerebbe i precedenti rumors riguardanti futuri iPad Pro con Face ID e quindi gli attuali modelli potrebbero essere presto sostituiti da nuovi. Non è chiaro però quale modello di iPad Pro sarà dotato delle nuove features e se solo il modello da 12.9″ sarà equipaggiato con camera true depth e sensori per il riconoscimento facciale.

Inoltre, l’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, si aspetta che Apple rilasci un nuovo iPad Pro con Face ID quest’anno quindi c’è un altra probabilità che i rumors siano veri. Come per iPhone X il tablet sarà sprovvisto di tasto Home e possibilmente continuerà ad avere display LCD e non OLED a causa della scarsa disponibilità dei pannelli e dei costi elevati.

Non è inoltre chiaro se iPad Pro avrà l’intacca nella parte superiore o se, come mostrato nel mockup qui sopra, disporrà di un bordo sottile che uniformerà il design nascondendo i sensori.

E voi, aspettavate un iPad con design similare a iPhone X? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...