Pare proprio che Apple stia pianificando il rilascio di una nuova generazione di iPad Pro quest’anno in linea con il design di iPhone X, stando a quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg. Non sarebbe proprio un rumors ma l’indiscrezione sarebbe stata scovata all’interno del nuovo firmware, iOS 11.3, rilasciato in beta qualche giorno fa.

iOS 11.3 suggerisce l'imminente arrivo di un iPad con Face ID 1

Il blogger Filipe Espósito di iHelpBR avrebbe scoperto il codice che farebbe riferimento a un nuovo iPad con tecnologie “moderne” in linea con quelle già in uso su iPhone X.

L’indiscrezione di oggi quindi confermerebbe i precedenti rumors riguardanti futuri iPad Pro con Face ID e quindi gli attuali modelli potrebbero essere presto sostituiti da nuovi. Non è chiaro però quale modello di iPad Pro sarà dotato delle nuove features e se solo il modello da 12.9″ sarà equipaggiato con camera true depth e sensori per il riconoscimento facciale.

Inoltre, l’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, si aspetta che Apple rilasci un nuovo iPad Pro con Face ID quest’anno quindi c’è un altra probabilità che i rumors siano veri. Come per iPhone X il tablet sarà sprovvisto di tasto Home e possibilmente continuerà ad avere display LCD e non OLED a causa della scarsa disponibilità dei pannelli e dei costi elevati.

Non è inoltre chiaro se iPad Pro avrà l’intacca nella parte superiore o se, come mostrato nel mockup qui sopra, disporrà di un bordo sottile che uniformerà il design nascondendo i sensori.

E voi, aspettavate un iPad con design similare a iPhone X? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.