Mac Pro. Aumentano i giorni per la spedizione, aggiornamento in vista?

mac pro aggiornamento home Mac Pro. Aumentano i giorni per la spedizione, aggiornamento in vista?

Proprio ieri facevo notare che la linea dei Mac Pro poteva essere sul viale del tramonto [link] e oggi arriva un’ulteriore conferma direttamente dallo Store OnLine di Apple [link]. I giorni per la spedizione sono aumentati arrivando fino a 3 settimane.

L’articolo che ho scritto ieri menzionava il Mac Pro come un possibile prodotto che Apple potrebbe abbandonare o dargli una decisa sterzata. Il prodotto è sicuramente di nicchia e le vendite non sono eccezionali; questo porterebbe una società a rivedere la collocazione della merce o ad abbandonarla. Certamente il Mac Pro ha un suo motivo di esistere ed è la migliore scelta sul piano server per una azienda.

macpro spedizione home 580x352 Mac Pro. Aumentano i giorni per la spedizione, aggiornamento in vista?

L’aumento del tempo di spedizione indica sicuramente o l’aggiornamento imminente della componentistica del Mac Pro o un suo possibile abbandono. Molti pensano che sia solamente un upgrade e ipotizzano che possa essere anche l’ultimo, per una macchina che è economicamente pesante. Voglio ricordare che molte aziende hanno optato per l’acquisto di un Mac Mini Server che, rispetto ai costi di un Mac Pro, è decisamente più abbordabile e con Lion Server, riesce a sopperire egregiamente ad ogni necessita di una piccola / media azienda. Vedremo se il Grande Mac Pro lascerà lo Store o se è solo un passaggio per migliorarlo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

I prossimi Mac Pro avranno un design modulare, parola di Phil Schiller

I Mac Pro di Apple hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento a Dicembre 2013 includendo un chip Intel più veloce ed altri miglioramenti. L’attuale modello con chip Xeon quad-core e doppia scheda grafica AMD FirePro D300 adesso dispone di un velocissimo processore a sei core e doppia GPU D500 per un totale di €4.649,00.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati