Notepad: il software più semplice per creare e organizzare le tue note con Mac

Schermata 07 2455758 alle 20.34.38 Notepad: il software più semplice per creare e organizzare le tue note con Mac

Notepad, distribuito da Apimac, è un’applicazione utile per organizzare le nostre note e i file di testo avendoli semplicemente a portata di mano. Il software mette a disposizione diverse opzioni per essere produttivo al massimo nella stesura dei tuoi file di testo. Tra le sue principali caratteristiche abbiamo la possibilità di salvare, copiare, incollare e organizzare le nostre note inserendole in categorie.

All’avvio del programma si apre una finestra che ci offre la possibilità di creare una nuova nota in maniera semplice e veloce. Cliccando sull’apposita icona ci verrà chiesto come nominarla e la posizione in cui desideriamo salvarla; sulla destra è presente un elenco con i nostri file recenti.

Schermata 07 2455758 alle 20.33.50 580x373 Notepad: il software più semplice per creare e organizzare le tue note con Mac

La schermata principale dell’applicazione è suddivisa in due finestre. A destra abbiamo lo spazio dedicato alla nota in cui si può digitare o incollare il testo mentre a sinistra troviamo la finestra per l’organizzazione delle note per categoria. Possiamo creare più categorie e spostare le note a nostro piacimento per catalogarle nel miglior modo possibile.

12 580x450 Notepad: il software più semplice per creare e organizzare le tue note con Mac

La barra degli strumenti mantiene lo standard della grafica Apple. Tra le sue principali opzioni troviamo:

  • Lo strumento per nascondere o visualizzare la barra laterale.
  • Diverse opzioni per la formattazione del testo (colore, famiglia dei font e dimensione).
  • Controllo ortografico e grammaticale.
  • Stampa
  • Due opzioni di ricerca: la prima è “ricerca semplice” utile a cercare qualsiasi testo, la seconda “regular expression” consente un metodo di ricerca avanzato sulla base dei livelli.
  • Protezione delle note personali con password.

21 580x450 Notepad: il software più semplice per creare e organizzare le tue note con Mac

31 580x450 Notepad: il software più semplice per creare e organizzare le tue note con Mac

Requisiti minimi di sistema:

  • Mac con processore Intel
  • Mac OS X 10.5 o successivo
  • 1 GB di ram raccomandata
  • 42 MB di spazio su disco disponibili

 

Il software è disponibile acquistabile su questo link al prezzo di 19,99€. Ma grazie ad Italiamac potrete godere di uno sconto di ben 8,00€ utilizzando il codice-coupon: IM8EUROAAYMAC . Lo sconto è valido solo entro le prossime 24 ore.

Per utilizzare lo sconto basterà recarsi nello store del developer, scegliere il programma e nella pagina successiva inserire nell’apposito spazio Coupon il codice di cui sopra e premere su “Aggiorna Coupon”

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apimac iNotepad: la migliore app per scrivere e gestire documenti di testo su Mac

iNotepad, uno dei tanti software sviluppati da Apimac torna a sbalordirci. Dopo la recensione di Timer Pro, siamo tornati a parlarvi di iNotepad, un’app nata appositamente per semplificare il modo in cui scrivere e/o prendere delle semplici note. iNotepad è pieno di funzionalità e si adatta a qualsiasi uso. Sei uno studente e vuoi prendere delle note ? Bene, questo programma fa al caso tuo. Sei un professionista? iNotepad si adatterà anche al tuo lavoro. Inserisci immagini, detta del testo, cambia il font, inserisci i ...