10-9-2

Disponibile l’aggiornamento 10.9.2 di Mavericks, che porta parecchie novità attese e non. Viene specificato che contiene importanti aggiornamenti di sicurezza, ma non è specificato esattamente quali e i bug di cui si è molto parlato, non sono menzionati.

Partendo dalle più importanti e sentite, oltre al solito aggiornamento che migliora la stabilità, compatibilità e sicurezza del Mac, viene risolto il problema legato a Mail, che riguardava il mancato o difficoltoso scaricamento delle email da alcuni provider (ve ne avevamo parlato qui), interessanti le novità riguardanti FaceTime, quali il supporto per l’avviso di chiamata audio e video, la possibilità di effettuare solo chiamate audio.

Una novità interessate riguardante iMessage ci darà la possibilità di bloccare dei messaggi in entrata dai singoli mittenti.
Portati anche dei miglioramenti alle connessione a file server via SMB2, migliorata la stabilità alle connessioni VPN, migliorata la navigazione VoiceOver nel Finder e in Mail.

Ancora molto in questo corposo aggiornamento da 460MB, tutte le informazioni sull’aggiornamento le trovate a questo indirizzo.

* Aggiornamento articolo 27.02.2014 *

Come ci segnalano anche alcuni nostri lettori, fra cui daniele di cui pubblichiamo uno screenshot, con il nuovo aggiornamento OS X 10.9.2 il problema col bug #gotofail pare essere risolto.

bug-risolto-gotofail

* Aggiornamento 2 *

Per quanto riguarda il problema SSL anche AppleInsider dice che la correzione al problema è stata inserita nella 10.9.2. anche se Apple non ne fa menzione. Con il supporto di Jim Tanus di TekRevue e con altri test dell’aggiornamento su Gotofall.com (sito prova del bug) viene confermato che il problema è sparito.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.