Aggiornamento Mac OS X Mavericks 10.9.2 * Aggiornato (risolto #gotofail)

10 9 2 620x384 Aggiornamento Mac OS X Mavericks 10.9.2 * Aggiornato (risolto #gotofail)

Disponibile l’aggiornamento 10.9.2 di Mavericks, che porta parecchie novità attese e non. Viene specificato che contiene importanti aggiornamenti di sicurezza, ma non è specificato esattamente quali e i bug di cui si è molto parlato, non sono menzionati.

Partendo dalle più importanti e sentite, oltre al solito aggiornamento che migliora la stabilità, compatibilità e sicurezza del Mac, viene risolto il problema legato a Mail, che riguardava il mancato o difficoltoso scaricamento delle email da alcuni provider (ve ne avevamo parlato qui), interessanti le novità riguardanti FaceTime, quali il supporto per l’avviso di chiamata audio e video, la possibilità di effettuare solo chiamate audio.

Una novità interessate riguardante iMessage ci darà la possibilità di bloccare dei messaggi in entrata dai singoli mittenti.
Portati anche dei miglioramenti alle connessione a file server via SMB2, migliorata la stabilità alle connessioni VPN, migliorata la navigazione VoiceOver nel Finder e in Mail.

Ancora molto in questo corposo aggiornamento da 460MB, tutte le informazioni sull’aggiornamento le trovate a questo indirizzo.

* Aggiornamento articolo 27.02.2014 *

Come ci segnalano anche alcuni nostri lettori, fra cui daniele di cui pubblichiamo uno screenshot, con il nuovo aggiornamento OS X 10.9.2 il problema col bug #gotofail pare essere risolto.

bug risolto gotofail 620x81 Aggiornamento Mac OS X Mavericks 10.9.2 * Aggiornato (risolto #gotofail)

* Aggiornamento 2 *

Per quanto riguarda il problema SSL anche AppleInsider dice che la correzione al problema è stata inserita nella 10.9.2. anche se Apple non ne fa menzione. Con il supporto di Jim Tanus di TekRevue e con altri test dell’aggiornamento su Gotofall.com (sito prova del bug) viene confermato che il problema è sparito.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Mauro Burlon

Mauro Burlon da sempre è appassionato di Informatica. Ha seguito le varie evoluzioni informatiche sia hardware che software fin dai primi processori 286 con DOS, sia in ambito professionale che come interesse privato. Ha posato gli occhi sul mondo Apple per curiosità personale e da allora non li ha più staccati dalla mela rosicchiata. Gli interessi personali vanno dalla programmazione al Cinema ea gli sport americani.
x

Check Also

GlassGuard: Le pellicole in vetro temperato di Karapax per iPhone 7 e iPhone 8

So che Karapax non vi suona affatto familiare ma in realtà non vi è nuova, perchè è una delle aziende affiliate di Anker che si occupa della produzione di custodie e pellicole per iPhone. Anker ci ha quindi inviato le pellicole in vetro temperato e un case, che vi presenteremo più tardi, per offrire una maggiore protezione ai nuovi iPhone. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati