Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design. Cook avrebbe risposto a un lettore di MacRumors , Krar, così:

Krar,

I’m glad you love Mac mini. We love it too. Our customers have found so many creative and interesting uses for Mac mini. While it is not time to share any details, we do plan for Mac mini to be an important part of our product line going forward.

Best,

Tim

 

 

“I’ll say the Mac mini is an important product in our lineup and we weren’t bringing it up because it’s more of a mix of consumer with some pro use,” ha affermato Schiller a John Gruber lo scorso Aprile 2017.

“Mac mini remains a product in our lineup, but nothing more to say about it today,” ha aggiunto.

Krar si è lamentato con Cook che il computer non viene aggiornato ormai da tre anni e che ovviamente è stata colpa della mancanza di upgrade hardware, Apple si è anche scusata pubblicamente per questo.

Il BYODKM system (Bring Your Own Display Keyboard and Mouse) utilizza ancora processori Haswell di Intel con integrata scheda video HD 5000 o Iris Graphics. È anche equipaggiato di 3 porte USB, 2 porte Thunderbolt 2, HDMI, Gigabit Ethernet e slot SD.

Prezzi di partenza € 569,00 il Mac più economico che ci sia e con sufficienti prestazioni. 

www.italiamac.it tim cook mac mini rimarra un tassello chiave della linea apple mac mini ports Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

Non dispongo di un Mac mini da anni, ma devo essere onesto è stato il mio primo Mac e sono curioso di vedere come Apple aggiornerà la linea. Lo utilizzavo connesso a una TV 32″ con Magic Keyboard e Magic Mouse (quest’ultimo uno dei peggiori acquisti della mia vita) e con collegamento tramite porta HDMI era abbastanza soddisfacente.

E voi, siete fan dei Mac mini? Aspettate la nuova linea per acquistarlo? Riuscirà Apple a mantenere i prezzi così bassi o li farà lievitare come al solito? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Touch Bar su Mac mini mostrata in un concept

È arrivata l’ora di pensare fuori dagli schemi per Apple e aggiornare il suo Mac mini con tantissime features essendo che non viene aggiornato ormai da più di 3 anni. Nonostante Tim Cook abbia affermato che il piccolo Mac rimane una parte importante della linea Apple i fan sono disperati e tra questi pare che qualcuno abbia immaginato una futura versione. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...