È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design. Cook avrebbe risposto a un lettore di MacRumors , Krar, così:

Krar,

I’m glad you love Mac mini. We love it too. Our customers have found so many creative and interesting uses for Mac mini. While it is not time to share any details, we do plan for Mac mini to be an important part of our product line going forward.

Best,

Tim

 

 

“I’ll say the Mac mini is an important product in our lineup and we weren’t bringing it up because it’s more of a mix of consumer with some pro use,” ha affermato Schiller a John Gruber lo scorso Aprile 2017.

“Mac mini remains a product in our lineup, but nothing more to say about it today,” ha aggiunto.

Krar si è lamentato con Cook che il computer non viene aggiornato ormai da tre anni e che ovviamente è stata colpa della mancanza di upgrade hardware, Apple si è anche scusata pubblicamente per questo.

Il BYODKM system (Bring Your Own Display Keyboard and Mouse) utilizza ancora processori Haswell di Intel con integrata scheda video HD 5000 o Iris Graphics. È anche equipaggiato di 3 porte USB, 2 porte Thunderbolt 2, HDMI, Gigabit Ethernet e slot SD.

Prezzi di partenza € 569,00 il Mac più economico che ci sia e con sufficienti prestazioni. 

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple 1

Non dispongo di un Mac mini da anni, ma devo essere onesto è stato il mio primo Mac e sono curioso di vedere come Apple aggiornerà la linea. Lo utilizzavo connesso a una TV 32″ con Magic Keyboard e Magic Mouse (quest’ultimo uno dei peggiori acquisti della mia vita) e con collegamento tramite porta HDMI era abbastanza soddisfacente.

E voi, siete fan dei Mac mini? Aspettate la nuova linea per acquistarlo? Riuscirà Apple a mantenere i prezzi così bassi o li farà lievitare come al solito? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.