Apple pianificherebbe di rilasciare il nuovo Mac Pro e Pro Display XDR Martedì, 10 Dicembre, stando alle mail che l’azienda di Cupertino ha iniziato a inviare agli utenti.

Apple lo scorso Novembre ha confermato che Mac Pro e Pro Display XDR sarebbero arrivati a Dicembre, ma fino a ora l’azienda non ha fornito una data specifica. Nelle email automatiche inviate ai clienti che si erano iscritti per ricevere un promemoria quando disponibile, risulta essere scritto che dal 10 Dicembre si aprirebbero i preordini e che le spedizioni inizierebbe poco dopo la suddetta data.

Il nuovo Mac Pro modulare è stato presentato per la prima volta Giugno durante la WWDC, nello specifico Apple ha tenuto a mente gli utenti “Pro”, ecco chi effettivamente potrebbe aver bisogno di questo super computer da più di €10.000 con monitor.

Il nuovo computer è stato progettato per durare, grazie ai componenti aggiornabili e alla possibilità di espansione come un PC tradizionale, Apple è riuscita a creare un case dalle forme particolari e pieno di buchi per massimizzare l’ariazione.

Per quanto riguarda le specifiche, tutti i processori Xeon possono essere montati fino a 28 cores, 1.5TB di RAM, Radeon Pro II Duo GPU e otto slot di espansione PCIe e una Apple Afterburner card.

Come dicevo poco più sopra i prezzi partono da $6.000 e salgano in base alle specifiche. Il modello base è dotato di Xeon W a 8-core.

Apple pianifica di vendere Mac Pro insieme al Pro Display XDR, un display 6K con una risoluzione di 6016 x 3384 e più di 20 milioni di pixel. Prezzo del Pro Display XDR? Soltanto $5.000 e se necessitate del piede di appoggio beh, dovrete sborsare altri $999.

E voi, pianificare di aprire un mutuo per acquistare il nuovo Mac Pro? Fatecelo sapere tramite i commenti!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

Comments are closed.