L’analista Michael Olson di Piper Jaffray ha condiviso ieri i dati del recente sondaggio che ha coinvolto 1,500 persone e riguardante la ragione per cui gli utenti non abbiano acquistato il nuovo iPhone. Il risultato non è affatto sorprendente e risulterebbero tre ragioni principali.
La prima sarebbe da ricondurre al funzionamento dei modelli precedenti, gli utenti infatti non sentirebbero la necessità di aggiornare in quanto i propri dispositivi “funzionano ancora bene”, e questa opzione ha raggiunto il 44% del totale dei voti.
La seconda opzione è legata al prezzo “troppo caro,” con il 31% del totale dei voti.
E per concludere la più popolare (solo 8%), la necessità di uno schermo ancora più grande di quello offerto da iPhone X. Mentre il rimanente 18% ha risposto con “altro”.
Considerando le indiscrezioni trapelate in queste settimane riguardanti l’imminente uscita, possibilmente fissata per Settembre, di un modello di iPhone X con schermo ancora più grande per intenderci dimensioni estetiche del Plus con superficie schermo più ampia.
The takeaway from our survey is that a larger screen and lower priced option would address the concerns of 40% of iPhone owners that have not upgraded. Despite investor uncertainty around iPhone X, we recommend owning AAPL on potential for a super-long cycle driven by a wider array of ‘X-gen’ devices.
Lo studio in questione è certamente interessante in quanto è possibile capire cosa si cela dietro lo scarso numero di unità vendute. Io in realtà ero un po’ restio dall’acquisto di iPhone X a causa, sia del prezzo che dalle performance ancora ottime del mio iPhone 7. Dopo aver trovato un ottimo prezzo online mi sono deciso a vendere il mio iPhone 7 per passare a iPhone X.
E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con i dati ottenuti dal sondaggio? Fateci sapere cosa ne pensate.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







