Il nuovo iPad mini sarà la versione rimpicciolita dell’iPad Air 2

Il blog Giapponese Macotakara ha riportato che la prossima generazione di iPad Mini sarà come l’attuale versione di iPad Air 2 ma con dimensioni ridotte. Stando al report, la quarta generazione di iPad Mini dovrebbe adottare lo stesso design della seconda generazione di iPad Air, hardware, design, fotocamera ed altro compresi.Nello specifico, la prossima generazione di iPad Mini dovrebbe avere una profondità di 6.1 mm, proprio come l’iPad Air 2.
In aggiunta, la fotocamera iSight dovrebbe passare da 5 megapixel ad 8 e potrebbe guadagnare le stesse funzione presenti in iPad Air 2, tra cui Burst Mode per scattare foto multiple in rapida successione, Panorama per scattare una foto panoramica a 180 gradi e fino a 43 megapixel.

ipad air inline 620x402 Il nuovo iPad mini sarà la versione rimpicciolita delliPad Air 2

Tra gli altri miglioramenti che il nuovo iPad Mini in arrivo potrebbe avere, a detta del blog Giapponese, abbiamo il nuovo Wi-Fi 802.11ac, un nuovo tipo di display anti-riflesso per migliorare l’esperienza utente, il processore A8 con 2 GB di RAM ed il supporto ad iOS 9 con la funzione “split-screen” per avere più app aperte contemporaneamente.
Oltre ad uno spessore di 6.1mm, l’iPad Mini 4 dovrebbe avere il solito schermo da 7.9 pollici presente sulle precedente versioni di iPad Mini.
Il blog Giapponese, negli anni, è sempre stato una fonte attendibile in merito al rilascio dei prodotti Apple e speriamo che in realtà, queste voci di corridoio, siano fondate.
Ci aspettiamo che Apple faccia questa mossa in quanto, l’ultimo iPad Mini rilasciato lo scorso Ottobre è stato un flop visto e considerato l’inalterato aggiornamento del prodotto se non per l’aggiunta del Touch ID non presente su iPad Mini 2 generazione.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio iPad Mini, Apple non li aggiornerà più?

Se siete dei fan di iPad Mini come me ho da darvi una brutta notizia. Un nuovo report fresco di giornata affermerebbe che Apple smetterà di aggiornare la linea di iPad da 7.9 pollici in un futuro imminente. BGR citerebbe una fonte informata sui piani di Apple che gli avrebbe riferito come iPad Mini non subirà più alcun aggiornamento a causa di vari fattori. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...