Uno sviluppatore iOS avrebbe scoperto dei pezzi di codice in iOS 12 beta che farebbero riferimento a un nuovo modello di iPad Pro dotato di camera True Depth e sistema Face ID. Steve Troughton-Smith fa notare che l’AvatarKit, che Apple utilizza per mostrare le Animoji e Memoji su iPhone X, sarebbe stato modificato per supportare lo schermo degli iPad.

Nel post pubblicato dallo sviluppatore su Twitter si legge:

“New in iOS 12: AvatarKit comes to iPad. Still requires a TrueDepth camera to do face tracking, though, i.e. an iPad with Face ID.”

Mancano ancora due mesi prima che Apple lanci i nuovi dispositivi e siamo curiosi di sapere se quest’anno insieme agli iPhone l’azienda di Cupertino presenterà anche i nuovi iPad.

L’iPad Pro da 10.5 pollici e la seconda generazione di iPad Pro da 12.9 pollici è stata presentata lo scorso Giugno 2017 e da allora nessuna novità in merito.

Bloomberg a Novembre aveva riportato l’indiscrezione che la prossima linea di iPad Pro sarà dotata di Face ID e camera TrueDepth e quindi la notizia di oggi potrebbe confermare quanto precedentemente vociferato. 

Insomma, non ci rimane altro che aspettare pazientemente e vedere cosa uscirà. E voi, siete pronti per i nuovi iPad bord-less? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.