L’ultimo aggiornamento di OSXDaily rivela che per installare iOS 18 e iPadOS 18 sul tuo dispositivo, è consigliabile avere almeno 10 GB di spazio libero. Questo varia in base al modello e ai contenuti già presenti, come app, foto e video. Verificare in anticipo la disponibilità di memoria può evitare problemi durante l’installazione e garantire un aggiornamento fluido.
Importanza dello spazio libero
Oltre ai 10 GB consigliati, Apple suggerisce di liberare ulteriore spazio per ottimizzare il sistema, soprattutto se si tratta di un dispositivo con molte app.
📲 Per maggiori dettagli: OSXDaily
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







