Apple Watch potrebbe essere bandito dagli Stati Uniti se il Presidente Biden non interviene, a seguito di una decisione dell’International Trade Commission di dicembre che ha stabilito che il dispositivo viola i brevetti detenuti da AliveCor. I brevetti riguardano la tecnologia dell’elettrocardiogramma utilizzata nei più recenti wearables di Apple, tra cui l’Apple Watch Series 8.

“Apple ha risorse illimitate. Vanno a prendere tutti quelli che possono e questo è ciò che stanno facendo”, ha detto Priya Abani, CEO di AliveCor, parlando con The Hill, “Noi siamo solo una startup.”

Se il divieto dovesse andare in vigore, le vendite di questi wearables non sarebbero più possibili negli Stati Uniti. AliveCor ha accusato Apple di aver rubato la sua tecnologia e di aver eliminato le piccole aziende a favore di una maggiore espansione del loro potere di piattaforma.

Apple pare aver assunto un lobbiista per assicurarsi che l’Apple Watch rimanga in vendita e il presidente Biden dovrà decidere entro lunedì se permettere alla decisione dell’ITC di procedere o se vetoarla.

Scopri tutto negli articoli di imore.com e di thehill.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.